1.10.07

Grande giornata per lo sport italiano

Il 30 settembre sarà una data da ricordare per lo sport italiano. Paolo Bettini ha conquistato per il secondo anno consecutivo il campionato mondiale di ciclismo su strada, grazie ad una condotta di squadra perfetta ed al suo spunto finale che ha lasciato sul posto i diretti avversari.
Un paio d'ore più tardi le ragazze della palavorlo allenate da Marco Barbolini si sono riprese la loro rivincita. Nel 2005 le azzurre, all'enate all'epoca da Bonitta, dopo aver dominato l'europeo erano state battute in finale dalla Polonia. Nel 2006 ai mondiali erano giunte quarte. Tanti complimenti, ma mancava il successo pieno. Quello che è arrivato oggi con la strepitosa vittoria sulla Serbia.
Male invece gli uomini di Montali, che dopo aver centrato il podio in nove edizioni consecutive si devono arrendere alle squadre emergenti, quali la Finlandia dell'italiano Berruti.
E' anche tempo di campionati europei di basket. Solo notizie negative per le nostre compagini. Gli uomini di Recalcati, vicecampioni olimpici in carica, hanno perso il treno per Pechino 2008 e l'anno prossimo guarderanno le olimpiadi alla televisione, con tanti rimpianti per aver perso contro squadre alla loro portata.
Le ragazze teoricamente sono ancora in corsa, ma sarà molto difficile centrare l'obiettivo dei quarti di finale.
Potete rivivere tutte le emozioni del campionato mondiale di ciclismo e del campionato europeo di pallavolo nella pagina sportiva del mio sito. A breve sarà disponibile anche il file relativo ai campionati europei di basket.

Nessun commento: