16.9.05

Un nuovo amico sul web: Ngamon

Ieri ho aggiunto nella sezione Pagine personali dei miei amici il link ad un nuovo sito, quello realizzato da Ngamon, alias Antonio De Angelis. Questo sito amatoriale è la dimostrazione che, con molta passione e un po? di impegno, anche un non vedente può realizzare un sito web interessante e gradevole dal punto di vista visivo.
Non si tratta certo di una novità: da tempo molti non vedenti si sono cimentati nella realizzazione di pagine web, da Bruno Scola a Giuseppe Di Grande, da Jois a Vainer Broccoli, tanto per citarne alcuni.
Personalmente ho realizzato la prima pagina web nel lontano 1997. Nel 1999 ho costruito il primo sito complesso, costituito da una decina di pagine ed ospitato su Tripod. Nel 2000 l'ho spostato su Geocities, poi acquistato da Yahoo e infine dal 2002 ha trovato la sua collocazione stabile su Digiland, la community di Libero. Nel 2004 ho deciso di avere un dominio tutto mio, non solo per un cmprensibile narcisismo (perdonatemelo), ma anche per non dover più combattere con frames e banner pubblicitari, sempre presenti negli spazi web gratuiti.

Nessun commento: