15.8.06

Nuovi script per Skype 2.5

Sono lieto di annunciare che, grazie anche alla collaborazione dell'amico Marco Orsini, sono ora disponibili i nuovi script di Jaws per il programma Skype 2.5. Potete scaricarli da qui:
http://www.nicolaferrando.it/jfw-skype25.zip
Dovete scompattare questo file nella cartella settings\ita del vostro Jaws. Se usate Jaws 6 o versione successiva, potete metterli nella cartella delle impostazioni personali.
Poiché ho compilato gli script utilizzando Jaws 7.0, per poterli usare con le versioni 5 e 6 di Jaws dovete ricompilarli. Ecco la procedura da seguire:

  1. aprire Skype;

  2. premere Insert+0 per aprire l'editor di script; verificare che sia aperto il file skype.jss;

  3. premere Ctrl+S per ricompilare gli script;

  4. premere Alt+F4 per chiudere l'editor di script.


Per altre informazioni potete consultare la pagina del mio sito dedicata agli script di Jaws.

14.8.06

Un'estate piena di avvenimenti sportivi

Il 6 agosto si sono conclusi i campionati europei di nuoto con ottimi risultati per gli azzurri. Il giorno successivo sono iniziati gli europei di atletica leggera, conclusisi ieri con un bottino assai magro per i nostri atleti. E da domani tocca ai mondiali di basket! Non ci si annoia davvero in questa pazza estate, nella quale il calcio ci ha offerto il solito spettacolo scadente, fatto di imbrogli, intercettazioni telefoniche, campionati riscritti a tavolino. Fortunatamente in questo panorama così cupo è brillata la stella della nazionale di Lippi e dei suoi fantastici ragazzi. Ma ora tocca già a Donadoni raccoglierne l'eredità.
Intanto gli altri sport guadagnano spazio a suon di risultati e non di chiacchiere. Meno male. Anche se non mancano le sconfortanti eccezioni, basti pensare al ciclismo, che non riesce a scrollarsi di dosso il fenomeno doping, che ha impedito a Ivan Basso di correre il Tour de France.
Nella Pagina sportiva trovate i resoconti dei campionati europei di nuoto e atletica. Il file relativo al Tour de France è stato aggiornato con l'ultimo clamoroso caso di doping, che ha tolto il successo finale all'americano Landis, regalandolo allo spagnolo Pereiro.